XIV edizione 2018

16 agosto

E’ un onore per noi annunciare la realizzazione di una prestigiosissima collaborazione tra Metaponto Beach Festival e Club Tenco – Premio Tenco il premio sicuramente più prestigioso per la musica d’autore Italiana.
Il 16 agosto, con la presenza della giuria del prestigioso premio, un ANTEPRIMA tutta speciale ad INGRESSO GRATUITOIl Tenco Ascolta” 5 esordienti della musica d’autore Italiana Valerio Zito, DORSO , Antonio Langone , Dely De Marzo, Roberta Palumbo PaginaUfficiale il tutto arricchito dal guest di Dimartino in Acustico presenta la serata Paolo Talanca. Lo start è alle 21,30
una serata assolutamente da non perdere

17 agosto

Il cantautore siciliano approda al Metaponto Beach Festival. Colapesce dal 2010 si mette in proprio e da allora a due EP seguono tre LP il primo dei quali, “Un meraviglioso declino” pubblicato nel 2012, sarà premiato con Targa Tenco “come “migliore opera prima”. L’ultimo disco è del 2017 “Infedele”.

Aprirà la serata il cantautore leccese Marco Ancona,uno degli autori indipendenti che ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della recente storia dell’underground italiano che apre un nuovo percorso artistico sulla scia di quella ricerca indie-rock visionaria e poco incline ai compromessi che ha sempre accompagnato la sua carriera.

Dj resident della serata COQO’ DJette

18 agosto

Real Rockers, la crew composta da Ensi, Moddi, Madkid e Macro Marco un miscuglio micidiale di reggae e hip hop si esibirà al Metaponto Beach Festival il 18 agosto in un live davvero unico e imperdibile.

La serata sarà aperta dal “Meridional freestyle Reunion” Una battle che metterà sul palco alcuni tra i migliori freestyler del Sud Italia.
*** INFO BATTLE ***
Come funziona Meridional Freestyle Reunion + Real Rockers Live??
Si tratta di una battle 1 vs 1 con 16 partecipanti.
Il nostro team ha selezionato 14 tra i migliori freestyler del Sud Italia, i cui nomi verranno svelati giorno dopo giorno.
Vuoi partecipare?
1) Il 9 Agosto, il vincitore del Battles Policoro Castle Love Festival / 9 Agosto oltre al premio in denaro sarà selezionato per #MFReunion. Partecipa e vinci!
2) Online contest. Carica il tuo freestyle (1 min di durata, acappella o su un qualsiasi beat) entro il 9 Agosto, postalo su questo evento con l’hashtag #MFReunion e tagga Feel Good Jam e Metaponto Beach Festival. Tutti i video saranno visti, il nostro team sceglierà il vincitore basandosi su tecnica, originalità, contenuti, risposta del video sul web (visualizzazioni, condivisioni, commenti…).
Il 10 Agosto il tabellone dei 16 Freestyler sarà completo.
Be Ready!

19 agosto

“Tutti i dialetti del Sud si incontrano sui ritmi reggae” Meridional Reggae Reunion 14.0
e i super ospiti di domenica 19 agosto sono Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico from Sud Sound System. Accompagnati dalla Krikka Reggae Orchestra sul palco si avvicenderanno sui ritmi tutti i singer della scena reggae del Sud tra cui La Marina, Fido Guido,Papa Ricky, Rankin Lele, Papa Leu, Papa Buju, Spaddin, Tonico & Morfuco, Uru, Patto MC, Tupie, Killa Cat… and many more to be confirmed…

La serata sarà aperta da NO FANG
Before and after dancehall: Murgia Connection and Kianka Town